CalcioSerie A

Serie A, Lecce-Fiorentina: i giallorossi ospitano la viola

Lecce-Fiorentina

Va di scena allo Stadio Via del Mare l’anticipo della ventitreesima giornata di Serie A. La formazione salentina ospita la viola per un match tra due squadre che hanno obiettivi differenti. I giallorossi cercano punti per ufficializzare una salvezza che sembrerebbe sempre più vicina. La formazione di Italiano spera di confermare il quarto posto. Il calcio d’inizio di Lecce-Fiorentina è fissata per le ore 20.45.

Il Lecce di Roberto D’Aversa sta attraversando un periodo difficile, con risultati deludenti che lo hanno visto ottenere solo un punto nelle ultime sei partite di Serie A. Questo calo di forma è evidente anche dal fatto che la squadra ha segnato solo due gol in queste sei partite, mettendo in luce una serie di preoccupazioni che richiedono un intervento immediato, soprattutto perché al momento si trova solo tre punti sopra la zona retrocessione.

Il problema principale sembra essere la difficoltà del Lecce nel mantenere un vantaggio acquisito durante le partite. Finora in questa stagione, la squadra ha perso 14 punti dopo essere andata in vantaggio, un dato che evidenzia una mancanza di solidità mentale e capacità di gestione delle partite.

Nell’ultimo match, il Lecce ha subito una sconfitta per 2-1 contro il Genoa, una partita in cui ha perso la leadership iniziale. La squadra ora si prepara ad affrontare la Fiorentina, che ha anche avuto alti e bassi recentemente.

La Fiorentina, sotto la guida di Vincenzo Italiano, ha avuto anch’essa problemi offensivi nelle ultime partite, segnando solo un gol nelle ultime cinque partite. Tuttavia, la squadra sembra avere un buon rendimento in trasferta, con otto gol segnati nelle ultime nove partite fuori casa.

SERIE A, LECCE-FIORENTINA: LE PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Kaba, Gonzalez, Oudin; Almqvist, Krstovic, Sansone. All. D’Aversa.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Quarta, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Beltran. All. Italiano.

Related posts
Calcio

Mondiale per club, la FIFA copre d'oro Inter e Juventus: quanto potrebbero guadagnare

Calcio

Ronaldinho esalta Maradona: "Diverso da tutti gli altri"

CalcioNazionale

Nations League: nei quarti di finale sarà Italia-Germania

CalcioSerie A

Verso Napoli-Roma, Conte: "Felice di ritrovare Ranieri"