CalcioSerie A

Serie A, Fiorentina-Frosinone: pronostico e curiosità

Maccabi Haifa-Fiorentina

Al Franchi arriva la formazione ciociara, che sfiderà i viola per la 24esima giornata di Serie A. La squadra allenata da Italiano si contende un posto tra le prime quattro del campionato, mentre i gialloblù sperano di allontanarsi dalla zona retrocessione. Il calcio d’inizio di Fiorentina-Frosinone è fissato per le ore 12.30.

La squadra toscana arriva al match del Franchi dopo la sconfitta last minute contro il Lecce allo Stadio di Via del Mare. Dopo il vantaggio iniziale, la formazione viola subisce la rimonta negli ultimi minuti di recupero. Sono quattro, quindi, le gare consecutive senza vittoria in Serie A, per la Fiorentina. Ora, i punti dalla zona Champions diventano cinque.

Anche la squadra ciociara ha subito una pesante sconfitta per 3-2, subendo la stessa rimonta da parte del Milan, che ha trovato la vittoria solo nei minuti finali. I ragazzi di Di Francesco hanno vinto solo una delle ultime dieci gare in Serie A. Zero le vittorie del Frosinone in trasferta quest’anno, che dovrà approfittare del momento di crisi della viola per cercare punti prezioso per la lotta per non retrocedere.

I precedenti tra le due squadre indicano un Frosinone tenace quando affronta la Fiorentina. La squadra di Italiano non è mai riuscita a battere il Frosinone nelle ultime quattro partite, in cui sono arrivati tre pareggi e una sconfitta. In ogni caso, la sensazione è che la Fiorentina abbia un qualcosa in più rispetto agli avversari e che riuscirà a conquistare i tre punti.

SERIE A, FIORENTINA-FROSINONE: PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-2-3-1): Terraciano; Faraoni, Milenkovic, Martínez Quarta, Biraghi; López, Duncan; González, Bonaventura, Sottil; Beltrán.
Frosinone (4-3-3): Turati; Lirola, Okoli, Monterisi, Brescianini; Mazzitelli, Barrenechea, Gelli; Soulé, Kaio Jorge, Demba Seck.

Related posts
CalciomercatoSerie A

Futuro incerto per Chiesa alla Juventus

Calcio

Juventus: Miretti si ferma, stop di un mese

Calcio

Nuove direttive per gli arbitri italiani: sesta sostituzione e falli di mano

AmichevoliCalcio

Il Milan brilla contro il Manchester City: vittoria con tre gol