Ci siamo, finalmente questa sera conosceremo la seconda finalista dell’edizione 2023-2024 della Copa del Rey. Alle 21.30, allo stadio di San Mamés di Bilbao, l’Athletic sfiderà l’Atletico Madrid. E si ripartirà dall’1-0 a sorpresa dell’andata del Bilbao. Chi raggiungerà il Maiorca in finale?
COPA DEL REY, ATHLETIC BILBAO-ATLETICO MADRID: SEMIFINALI DI RITORNO
Ventidue giorni dopo il clamoroso colpo dell’Athletico Bilbao al Wanda Metropolitano contro l’Atletico Madrid, si torna in campo. Questa volta per il secondo e ultimo atto, la semifinale di ritorno. All’andata, a decidere fu un rigore di Berenguer al 25′, che regalò il clamoroso colpaccio esterno ai baschi. Nel frattempo, ieri il Maiorca ha vinto 2-1 sul campo della Real Sociedad: un altro risultato a sorpresa che, sommato allo 0-0 della semifinale di andata, ha premiato il Maiorca. L’Athletico Bilbao sta attraversando un ottimo periodo di forma, con quattro risultati positivi in sei partite, ed è stato capace anche di eliminare il Barcellona nel turno precedente di Copa del Rey. Ma è reduce dalla sconfitta in campionato rimediata contro il Betis nell’ultimo turno per 3-1. Umore tutt’altro che buono, invece, in casa Atletico, dove i Colchoneros hanno pareggiato 2-2 nell’ultima gara di campionato e hanno vinto soltanto una volta nel mese di febbraio: 5-0 contro Las Palmas; nel mezzo anche la sconfitta di Champions contro l’Inter. Insomma, la sfida contro il Bilbao sembra davvero la grande occasione di riscatto per Simeone e i suoi. Ma sarà così?
COPA DEL REY, ATHLETIC BILBAO-ATLETICO MADRID: LE PROBABILI FORMAZIONI
Athletic Bilbao (4-3-3): Agirrezabala; Paredes, Vivian, De Marcos, Lekue; Vesga, De Galarreta, Sancet; Nico Williams, Iñaki Williams, Guruzeta. All. Valverde.
Atletico Madrid (5-3-2): Oblak; Witsel, Savic, Hermoso, Llorente, Lino; Koke, De Paul, Sául; Morata, Correa. All. Simeone.