CalcioSerie A

Serie A, Lazio-Milan: big match nell’anticipo della 27a giornata

Sarri

Appurata la quasi fine della lotta allo Scudetto, prosegue invece la corsa per un posizionamento tra le prime quattro, che garantisce la qualificazione alla prossima Champions League. All’Olimpico, i biancocelesti ospitano i rossoneri per l’anticipo della 27esima giornata di Serie A. Il calcio d’inizio di Lazio-Milan è fissato per le ore 20.45.

La formazione allenata da Sarri occupa attualmente l’ottava posizione in classifica, con otto punti di ritardo rispetto al quarto posto del Bologna. I capitolini hanno perso due delle ultime tre gare disputate in Serie A. L’unica vittoria è arrivata nel recupero della 21esima giornata contro il Torino. Diminuiscono, dunque, le possibilità di una qualificazione in Champions, nonostante la Lazio attenda il ritorno del match contro il Bayern Monaco (all’andata è finita 1-0 per i biancocelesti).

Il Milan, invece, vede sfumare le possibilità di una vittoria del campionato. La distanza con il primo posto si è ulteriormente allungata a seguito del solo punto conquistato dagli uomini di Pioli contro Milan e Atalanta. Un rendimento che ha permesso anche alla Juventus di allungare a +4 dai rivali rososneri.

Gli ultimi due precedenti hanno visto l’affermazione del Milan, concluse entrambe con il punteggio di 2-0. Perfetta parità, invece, se si considerano solo i match all’Olimpico: nelle ultime quattro, i rossoneri hanno vinto due volte, così come i biancocelesti.

SERIE A, LAZIO-MILAN: LE PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Zaccagni, Immobile, F. Anderson. All. Sarri.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli.

Related posts
Calcio

Mondiale per club, la FIFA copre d'oro Inter e Juventus: quanto potrebbero guadagnare

Calcio

Ronaldinho esalta Maradona: "Diverso da tutti gli altri"

CalcioNazionale

Nations League: nei quarti di finale sarà Italia-Germania

CalcioSerie A

Verso Napoli-Roma, Conte: "Felice di ritrovare Ranieri"