CalcioSerie A

Il Liverpool punta Simone Inzaghi, l’Inter lo blinda

Il Liverpool, che tra qualche mese rimarrà “orfano” di Jurgen Klopp, ha bussato alla porta di Simone Inzaghi. L’allenatore dell’Inter è il dominatore indiscusso dell’attuale campionato, ormai vinto dai nerazzurri, che avranno modo di apporre sulle loro casacche la tanto agognata doppia stella. Il contratto è in scadenza al 30 giugno 2025 e questo potrebbe far preoccupare la famiglia Zhang e i tifosi interisti, che dopo lo scetticismo iniziale e lo scudetto perduto e regalato al Milan due stagioni fa, hanno capito di avere sulla panchina uno dei tecnici più bravi e preparati del panorama calcistico mondiale.
Tanto che il Liverpool l’avrebbe messo in cima alle preferenze come sostituto di Klopp, non appena il tedesco andrà via dai Reds. Un interesse che ha reso felice Inzaghi, confermando quanto di buono fatto negli ultimi anni tanto alla guida della Lazio, quanto sullo scranno dell’Inter. Le prossime mosse della dirigenza nerazzurra sono chiare: blindare il tecnico piacentino e provare a confermarsi in Italia e in Europa, soprattutto dopo la finale di Champions League affrontata a testa alta contro il Manchester City.
La proposta di rinnovo verrà avanzata nelle prossime settimane, probabilmente in concomitanza con la vittoria dello scudetto. L’intenzione è di prolungare l’accordo di almeno un altro anno (fino al 2026), inserendo nel contratto la clausola di opzione di rinnovo fino al 2027. Verrà ovviamente ritoccato anche lo stipendio, al momento fissato sui 5,5 milioni di euro a stagione. In casa Inter c’è un sensibile ottimismo, costruito pure sulla volontà di Inzaghi di continuare ad allenare in Italia e avviare un ciclo vincente sulla panchina nerazzurra.
Related posts
Calcio

Mondiale per club, la FIFA copre d'oro Inter e Juventus: quanto potrebbero guadagnare

Calcio

Ronaldinho esalta Maradona: "Diverso da tutti gli altri"

CalcioNazionale

Nations League: nei quarti di finale sarà Italia-Germania

CalcioSerie A

Verso Napoli-Roma, Conte: "Felice di ritrovare Ranieri"