CalcioPremier League

Premier League: Liverpool-Manchester City, l’ultima di Klopp contro Guardiola

Nella ventottesima giornata di Premier League, ad Anfield, i padroni di casa del Liverpool affrontano i rivali del Manchester City; in palio il primo posto in classifica , attualmente occupato dall’Arsenal che ha battuto 2-1 il Brentford, grazie alle reti di Rice e Havertz. La gara di oggi rappresenta anche, al momento, l’ultima sfida di Premier League tra Klopp e Guardiola.

Fino a questo momento, entrambe le squadre stanno facendo benissimo; il Liverpool è secondo con 63 punti conquistati in ventisette partite, mentre il Manchester City è terzo con un solo punto in meno. La partita di oggi vale molto per entrambe le squadre; la formazione che porterà a casa i tre punti salirà al primo posto, mantenendo a distanza l’avversaria di oggi. Tutte e due le squadre vogliono vincere lo scudetto, i Reds per regalare l’ultima gioia a Klopp, che a giugno lascerà il club, mentre i Citizens per dare continuità al proprio dominio in Inghilterra.

Nella gara d’andata il match è terminato in parità; ad aprire le danze ci pensò il solito Haaland al 27′, ma, all’80’, Alexander-Arnold firmò la rete del definitivo 1-1.
Anche oggi il risultato più probabile potrebbe essere un pareggio, con entrambe le squadre che potrebbero trovare la via del gol.

Quello che sicuramente non mancherà in questa partita è lo spettacolo, con le due squadre che potrebbero trovare anche più di una rete a testa.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Bradley, Konate, Van Dijk, Robertson; Szoboszlai, Endo, Mac Allister; Salah, Darwin Nunez, Luis Diaz. All. Klopp.

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Stones, Dias, Ake; Rodri, De Bruyne; Silva, Alvarez, Foden; Haaland. All. Guardiola.

Related posts
Calcio

Mondiale per club, la FIFA copre d'oro Inter e Juventus: quanto potrebbero guadagnare

Calcio

Ronaldinho esalta Maradona: "Diverso da tutti gli altri"

CalcioNazionale

Nations League: nei quarti di finale sarà Italia-Germania

CalcioSerie A

Verso Napoli-Roma, Conte: "Felice di ritrovare Ranieri"