Si è disputata la 31esima giornata del campionato di Lega Pro.
Nel girone A, il Mantova tenta la fuga decisiva, complice il clamoroso passo falso del Padova in casa della Giana Erminio (2-0). Virgiliani sempre più primi in classifica, dopo il poker rifilato in trasferta alla Pergolettese (+9 sul secondo posto). Continua a spingere il Vicenza (1-0 all’Arzignano), scivola in pieno recupero l’Atalanta U23 (2-1 a Fiorenzuola). Bene il Legnago (3-1 a Vercelli) e la Pro Patria (2-0 a Lumezzane). Continua la risalita del Trento di Francesco Baldini (2-1 alla Virtus Verona, in caduta libera). Pari senza reti tra Albinoleffe e Novara, mentre la Pro Sesto coglie un prezioso successo sul campo del Renate, avvicinando l’Alessandria verso la Serie D: i grigi non hanno giocato a Trieste per il maltempo (partita rinviata).
Nel girone B passa la paura al Cesena, che nel posticipo di ieri ha battuto 2-0 il Gubbio tornando a +9 sulla Torres, che ha inanellato la quinta vittoria di fila (2-1 all’Entella). La Carrarese vede sfumare la vittoria al 96’ a Pescara (2-2). Il Perugia si riscatta e spinge sempre più giù l’Ancona (2-0), il Pontedera impone il pari alla Juventus NG (1-1), l’Arezza la spunta 2-1 sulla Vis Pesaro, la Lucchese di misura sull’Olbia sempre più pericolante (1-0). Il Pineto frena in casa della Fermana ultima della classe (1-1), la Spal vince il derby emiliano-romagnolo contro il Rimini (3-1), successo importantissimo del Sestri Levante in ottica salvezza (2-0 alla Recanatese).
Nel girone C, la Juve Stabia vede sempre più da vicino la promozione in B: 2-1 al Taranto a porte chiuse (provvedimento scattato per gli scontri nel post-gara tra le tifoserie stabiese e casertana). Il Benevento fa cilecca in casa: 1-1 col Messina e scivola a -9 dalla capolista. Ne approfitta il Picerno che rifila un perentorio 5-1 al Monterosi e aggancia l’Avellino al 3° posto (gli irpini hanno pareggiato 0-0 in casa della Virtus Francavilla). Va ko la Casertana nel derby con la Turris (1-0), fa peggio il Crotone, che rimedia la 3^ sconfitta della gestione Baldini (1-3 col Latina). Il Giugliano, in 10 per oltre buona parte della gara, ferma sullo 0-0 il Brindisi. Il Sorrento impone il pari al Foggia (1-1). Il Cerignola crolla in casa col Monopoli (1-3) e licenzia Tisci: è Raffaele il nuovo allenatore. Pari senza reti tra Catania e Potenza.