Non trova pace la panchina della Lazio, orfana di Maurizio Sarri, dimissionario a inizio settimana, e attualmente assegnata a Giovanni Martusciello, storico vice del tecnico toscano. Ma ancora per poco.
Claudio Lotito ha raggiunto l’accordo con Igor Tudor: sarà lui ad allenare la Lazio. Intesa fino al 30 giugno 2025, con opzione per un’altra stagione e un ingaggio di 2,5 milioni l’anno. Il tecnico croato, con un passato da calciatore della Juventus e uno più recente da allenatore di Udinese e Verona, in autunno sembrava pronto a sostituire Rudi Garcia sulla panchina del Napoli. Poi non se ne fece nulla.
Intanto Lotito, in un’intervista rilasciata al TG1, è tornato sull’addio di Sarri, esprimendo le sue considerazioni sulla separazione frettolosa dall’allenatore, che era legato alla Lazio sino al 2025. “È stato tradito da alcuni comportamenti delle persone, c’è qualcosa di strisciante nel gruppo. Non si può vincere contro il Bayern Monaco e poi perdere contro l’Udinese e non solo. Fatevi una domanda e datevi una risposta”, ha dichiarato il presidente.
Mentre si cercano i responsabili dell’addio di Sarri, l’intero staff tecnico dell’ormai ex allenatore della Lazio si è dimesso in toto, tranne Martusciello, che almeno fino a quando Tudor non verrà ufficializzato dirigerà gli allenamenti e accompagnerà la squadra alla gara contro il Frosinone. Per lui un possibile futuro da vice allenatore con Tudor.