Grandi manovre in casa Juventus. In attesa di blindare un posto nella prima edizione della Champions League allargata, la dirigenza bianconera sta per mettere a segno il primo colpo di mercato: Teun Koopmeiners.
Il centrocampo andrà rivoluzionato, per l’addio a Pogba e per i dubbi legati al rinnovo di Rabiot. In più mancherà ancora Fagioli, di conseguenza ci si muoverà con decisione non solo sull’olandese dell’Atalanta, con il quale è già stato raggiunto l’accordo economico (manca l’ok degli orobici che chiedono non meno di 60 milioni di euro), ma anche su altri profili.
Per sbloccare la situazione Koopmeiners, la Juventus potrebbe girare Huijsen all’Atalanta. La valutazione del giovane difensore ora in prestito alla Roma è decisamente elevata: almeno 25 milioni di euro, che aiuterebbero Giuntoli e Manna ad abbassare sensibilmente il costo del cartellino di Koopmeiners. Ma potrebbe essere inserita un’altra contropartita tecnica, magari quel Soulè che tanto bene sta facendo nell’ultimo periodo.
Dopo Koopmeiners, la Juventus punterà dritta su Lewis Ferguson del Bologna. In questo caso la cifra per sbloccare l’operazione è decisamente più bassa, ma non è inferiore a 30 milioni di euro.