In vista della sfida contro il Napoli al Maradona del 30 marzo, Gasperini rischia di perdere due trequartisti a causa degli infortuni subiti in nazionale da De Ketelaere e Koopmeiners.
L’ex Milan è rientrato a Bergamo prima del previsto a causa dell’infortunio rimediato nella vigilia dell’amichevole contro l’Irlanda. Gli esami a cui si è sottoposto De Ketelaere hanno evidenziato una distrazione all’adduttore lungo della coscia sinistra. Il giocatore belga ha subito iniziato le terapie e la sua situazione verrà valutata giorno per giorno, per capire quando potrà tornare a disposizione per Gasperini. Al momento sembra difficile che De Ketelaere possa recuperare in tempo per la partita contro il Napoli.
Koopmeiners, invece, si è infortunato nei minuti di recupero della partita vinta dalla sua Olanda per 4-0 contro la Scozia. Anche Koopmeiners ha fatto rientro in Italia anticipatamente, saltando la sfida contro la Germania. Gli esami hanno evidenziato dei postumi traumatico-distrattivi all’inserzione prossimale del polpaccio sinistro, le sue condizioni saranno monitorate dallo staff medico.
Nel frattempo Gasperini sta pensando ad alcune mosse per sostituire i due trequartisti; l’Atalanta potrebbe scendere in campo con il tridente titolare della sfida di Europa League contro lo Sporting Lisbona: Scamacca prima punta, Lookman a sinistra e Miranchuk a destra.