Il nuovo corso della Lazio targato Igor Tudor parte contro la squadra più importante della carriera da calciatore dell’attuale tecnico croato, la Juventus guidata da Massimiliano Allegri a caccia dei punti che mancano per acciuffare aritmeticamente la zona Champions. Per contro i biancocelesti devono vincere per sperare ancora di poter ridurre le distanze rispetto alle primissime posizioni: la quarta piazza è distante undici punti, la quinta (che potrebbe garantire la Champions grazie all’ottima annata delle italiane nelle coppe) è comunque a otto lunghezze.
Tudor ha deciso di affidarsi, nella sua gara d’esordio, a Ciro Immobile. Il capitano sembrava in discussione, dopo una stagione complicata e con Castellanos in ascesa, ma il nuovo allenatore ha deciso di dare fiducia alla bandiera della squadra. L’idea sembra quella di ripartire da un 3-4-2-1 molto offensivo, in cui Felipe Anderson dovrebbe essere il quarto di centrocampo a destra.
Nella Juventus, invece, squalificato Vlahovic e allora Allegri (che deve rinunciare anche all’infortunato Milik) prova a ripartire dalla coppia d’attacco formata da Chiesa e Kean. A sinistra toccherà invece a Iling-Junior in virtù dell’assenza di Kostic. Fuori anche McKennie, in mediana fiducia a Miretti.
LAZIO-JUVENTUS, PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Gila, Romagnoli, Casale; Felipe Anderson, Guendouzi, Vecino, Marusic; Luis Alberto, Zaccagni; Immobile. All. Tudor.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, Miretti, Locatelli, Rabiot, Iling-Junior; Chiesa, Kean. All.: Allegri.
ARBITRO: Colombo.