Tutte vogliono Thiago Motta e non potrebbe essere altrimenti alla luce della straordinaria stagione fin qui disputata dal Bologna, 4° in classifica, ma destinato a salutare l’allenatore al termine del campionato. Motta è in scadenza, ma al momento pensa esclusivamente a riportare in terra emiliana la qualificazione alla massima competizione europea per club, che manca da 60 anni, da quando il Bologna di Bernardini vinse lo scudetto soffiandolo all’Inter.
Negli ultimi giorni sono circolate insistenti le voci su un possibile approdo dell’ex centrocampista della Nazionale alla Juventus, al posto di Max Allegri. Secondo indiscrezioni, i bianconeri si starebbero muovendo sul mercato dietro indicazioni del giovane tecnico, che avrebbe già acconsentito all’acquisto di Koopmeiners e chiesto di avere con sé Calafiori, esploso prepotentemente sotto la sua guida.
Giuntoli è un grande estimatore di Thiago Motta, che rivoluzionerebbe, con il suo arrivo in bianconero, il mercato estivo, avallando cessioni importanti, quali Chiesa e forse Szczesny. Ma oltre alla Juventus, c’è pure il Napoli su Thiago Motta, dal momento che arrivare a Conte o Pioli potrebbe essere complicato. Niente da fare, invece, per l’Inter, che continuerà con Simone Inzaghi, mentre il Milan potrebbe fare un pensierino se dovesse separarsi da Pioli.