Il Liverpool avrebbe trovato un accordo per il dopo Klopp. A riportarlo è stato Sky Deutschland, secondo il quale i Reds avrebbero trovato un accordo con Ruben Amorim, trentanovenne attualmente allenatore dello Sporting Lisbona.
L’allenatore era seguito in Inghilterra anche dal Chelsea e in Germania dal Bayern Monaco per il dopo Tuchel, che sembra ormai destinato a lasciare sicuramente la panchina dei bavaresi a fine stagione.
Sempre secondo Sky Deutschland, Ruben Amorim avrebbe trovato un accordo con il Liverpool per un contratto di tre anni, ora però resta da convincere lo Sporting a lasciarlo partire.
Ruben Amorim è stato un calciatore del Benfica e della nazionale portoghese, con la quale ha collezionato 14 presenze. Dal 2020 siede sulla panchina dello Sporting, con il quale ha già vinto una Supercoppa di Portogallo, due Coppe di Lega e il titolo nazionale del 2020-21; attualmente è primo in campionato con quattro punti di vantaggio sul Benfica e una partita in meno ancora da giocare. In questa stagione ha affrontato anche in due occasioni l’Atalanta, prima ai gironi e poi agli ottavi di Europa League, uscendo dalla competizione, grazie alla vittoria della formazione di Gasperini in casa, dopo il pari nel match d’andata.