CalcioConference League

Conference League, Viktoria-Fiorentina: pronostico e probabili formazioni

Maccabi Haifa-Fiorentina

Alla Doosan Arena di Plzen, la formazione ceca ospita i viola per l’andata dei quarti di finale di Conference League. La squadra italiana sogna la seconda finale consecutiva nella competizione europea. Il calcio d’inizio di Viktoria-Fiorentina è fissata per le ore 18.45.

Per il Plzen, è la prima volta ai quarti di finale di una competizione UEFA. In Conference ha conquistato sei clean sheet consecutivi ed è imbattuta da tredici partite nella competizione. Ma la formazione ceca non ha un record positivo contro le squadre italiane. Contro le formazioni della Serie A, sono arrivate tre vittorie, due pareggi e cinque sconfitte. Tra campionato e coppe, invece, il Viktoria ha perso solo una delle ultime diciassette partite ufficiali.

La Fiorentina cerca la sua seconda semifinale consecutiva in Conference League. Contro la seconda migliore difesa della competizione, la squadra di Italiano non ha mai perso contro squadre ceche in questo torneo (cinque vittorie e due pareggi). Inoltre, la formazione toscana ha ottenuto otto vittorie in tredici trasferte europee. Il rendimento, però, scarseggia, con una sola vittoria nelle ultime cinque. Starà quindi al tecnico italiano l’opportunità per tornare alla vittoria in un match di grande importanza per la stagione e per il ranking.

CONFERENCE LEAGUE, VIKTORIA-FIORENTINA: LE PROBABILI FORMAZIONI

VIKTORIA PLZEN (3-4-2-1): Jedlicka; Hranac, Hejda, Jemelka; Havel, Cerv, Kalvach, Cadu; Traore, Sulc; Chory. Allenatore: Koubek.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, M. Quarta, Ranieri, Biraghi; Arthut, Duncan; Nico Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. Allenatore: Italiano.

Related posts
Calcio

Mondiale per club, la FIFA copre d'oro Inter e Juventus: quanto potrebbero guadagnare

Calcio

Ronaldinho esalta Maradona: "Diverso da tutti gli altri"

CalcioNazionale

Nations League: nei quarti di finale sarà Italia-Germania

CalcioSerie A

Verso Napoli-Roma, Conte: "Felice di ritrovare Ranieri"