CalcioCalciomercato

Osimhen via da Napoli: destinazione Parigi?

Il Napoli saluterà Victor Osimhen a fine stagione, questo è certo. Manca soltanto da capire a chi lo cederà e quanto incasserà dalla vendita. Non meno di 100 milioni di euro, con un ricavo non superiore ai 120 milioni di euro. Cifre importantissime per il club di De Laurentiis, che aspetta solo l’ultimo passo del PSG, l’unica seriamente intenzionata a investire un capitale sul nigeriano (molto più defilate City e United).

Non sarà il primo, probabilmente neppure l’ultimo, calciatore che dall’ombra del Vesuvio si trasferirà alla corte di Al-Khelaifi, che ha già pescato a piene mani dal Napoli, ricordando i vari Lavezzi, Cavani e Fabian Ruiz. Osimhen seguirà le orme dei predecessori, migliorando il suo cachet stagionale: 13 milioni di euro per 4 campionati, più la gestione dei diritti di immagine.

Osimhen si vede al PSG e nelle prossime settimane potrebbe arrivare la fumata bianca, in anticipo rispetto alla chiusura dell’attuale stagione. Con i soldi in arrivo da Parigi, De Laurentiis potrà rinforzare la rosa che metterà a disposizione del nuovo allenatore (Antonio Conte?). Il primo passo è il rinnovo di Kvaratskhelia, che sarà il principale fiore all’occhiello dell’organico azzurro. Il georgiano verrà blindato sino al 2028, con una clausola di rescissione non inferiore a 150 milioni di euro.

Related posts
Calcio

Mondiale per club, la FIFA copre d'oro Inter e Juventus: quanto potrebbero guadagnare

Calcio

Ronaldinho esalta Maradona: "Diverso da tutti gli altri"

CalcioNazionale

Nations League: nei quarti di finale sarà Italia-Germania

CalcioSerie A

Verso Napoli-Roma, Conte: "Felice di ritrovare Ranieri"