Al Estadio Benito Villamarìn di Siviglia, i biancoverdi ospitano i rossblu per la 31esima giornata di La Liga. Il Calcio d’inizio di Betis-Celta Vigo è fissato per le ore 21.
Nella tumultuosa corsa verso la gloria europea, il Real Betis trova conforto nella vittoria della Copa del Rey, mentre il Celta Vigo abbraccia una nuova speranza sotto la guida di Claudio Giráldez.
Il Betis, nonostante una serie di quattro sconfitte consecutive in La Liga, ha ottenuto un respiro di sollievo con la vittoria nella finale della Copa del Rey, avvicinandosi così alla qualificazione europea. L’allenatore Manuel Pellegrini deve ora concentrarsi su una rapida inversione di tendenza per salvare la stagione del club. Mentre voci di un potenziale trasferimento dell’allenatore in Italia circolano, l’amministratore delegato Ramón Alarcón ha riaffermato il sostegno totale al coach, ribadendo l’obiettivo del club di garantirsi un posto in Europa.
Nel frattempo, il Celta Vigo ha sperimentato un’improvvisa rinascita sotto la guida di Giráldez. Dopo un inizio incerto, la squadra ha ottenuto quattro punti cruciali contro avversari diretti nella lotta per la salvezza. Le nuove tattiche offensive di Giráldez hanno conquistato i giocatori, con l’attaccante Jørgen Strand Larsen che esprime fiducia nelle strategie del nuovo allenatore. Con una media di gol impressionante nelle trasferte, il Celta Vigo potrebbe essere destinato a una stagione piena di emozioni e successi.
LALIGA, BETIS-CELTA VIGO: PROBABILI FORMAZIONI
BETIS (4-1-4-1): Rui Silva; Ruibal, Pezzella, Riad, Abner Vinicius; Guido Rodriguez; Fornals, Isco, Fekir, Ayoze Perez; Willian José.
CELTA VIGO (3-4-2-1): Guaita; Mingueza, Tapia, Dominguez; Hugo Alvarez, Beltran, Sotelo, Sanchez; Iago Aspas, Bamba; Strand Larsen.