A sei giornate dalla fine del campionato si gioca al Bentegodi alle 20.45 Verona-Udinese, confronto diretto tra due squadre alla ricerca di punti salvezza. La squadra di Baroni è pienamente in corsa per tenere la categoria nonostante un mercato di gennaio nel quale ha ceduto una parte importante della rosa. Dall’altra parte anche i bianconeri non sono riusciti a mettere fieno in cascina per uscire dalla lotta salvezza e devono ancora concludere la gara contro la Roma interrotta per il malore occorso a Ndicka.
“Siamo consapevoli – dice Baroni – del nostro percorso, anche della difficoltà della partita. Giochiamo contro una squadra forte con dei valori tecnici importanti, siamo consapevoli degli errori commessi con il Genoa così come a Bergamo, sappiamo che non dobbiamo ripeterli ma siamo pronti a ripetere e centrare una prestazione importante. La nostra fase difensiva è di squadra e non solo di reparto, dobbiamo attenderci un avversario che sa ripartire con forza e con grande qualità. Queste sono partite che vivono sull’episodio ma lo ripeto, principalmente sulla prestazione collettiva di squadra”.
“La logica mi dice che la quota salvezza sarà sui 34-35 punti, in realtà potrebbero servirne anche di più. Ci sono tante squadre coinvolte – risponde Cioffi – Abbiamo grande rispetto per il Verona, sono un gruppo con valori. Anche quando non riescono a esprimere un calcio giocato sono molti bravi nelle seconde palle. Dovremo essere bravi nei vari momenti della partita non perdendo la nostra forza”.
Verona-Udinese, probabili formazioni
Verona (4-2-3-1): Montipò, Centonze, Dawidowicz, Magnani, Cabal, Duda, Serdar, Suslov, Folorunsho, Lazovic, Noslin. All. Baroni.
Udinese (3-5-1-1): Okoye, Nehuen Perez, Bijol, Kristensen, Ehizibue, Samardzic, Walace, Payero, Kamara, Pereyra, Lucca. All. Cioffi.