Penultimo turno di campionato in Lega Pro, dove sta per essere composto il tabellone delle 28 squadre partecipanti ai playoff. Un’altra retrocessione ufficiale: l’Olbia scivola in D.
Nel girone A, il Mantova già promosso in B perde la terza partita di fila (4-3 a Lumezzane), mentre il Padova, già sicuro del 2° posto, ottiene un buon pareggio sul campo del pericolante Fiorenzuola (1-1). Il Vicenza doma il Trento (2-0) e strappa il 3° posto, complice la frenata interna della Triestina contro il Novara (2-2). L’Atalanta U23 è subito dietro (3-0 alla Pro Sesto, che vede da vicino la retrocessione in D).Il Legnago pareggia in casa con l’Alessandria già retrocessa (0-0), la Giana Ermioio espugna il campo del Renate, mentre la Pro Vercelli regola la pratica Arzignano (2-0). Salvezza raggiunta e obiettivo playoff alla portata per la Virtus Verona (3-1 in casa della Pro Patria), mentre l’Albinoleffe frena la corsa salvezza della Pergolettese (1-1).
Nel girone B, il Cesena promosso in B con largo anticipo esce indenne dal campo della Torres seconda (1-1). Al terzo posto la Carrarese, che si prende il derby espugnando Lucca (0-1). Il Perugia non va oltre l’1-1 con l’Arezzo ed è sicuro quarto. Il Gubbio pareggia a Recanati (2-2), la Juventus NG continua a correre e quasi manda all’inferno la Fermana (2-1, marchigiani a un passo dalla D). L’Ancona vede la salvezza con il 2-0 a Pescara, il Pontedera lascia un punto all’Olbia, che retrocede in D (2-2). Il Rimini blinda i playoff con l’1-0 all’Entella. La Spal batte 2-0 il Pineto, ma non giocherà gli spareggi promozione. Il Sestri Levante si salva con il 3-2 alla Vis Pesaro.
Nel girone C, la Juve Stabia già promossa in B esce imbattuta dal confronto esterno con la Virtus Francavilla (1-1). L’Avellino perde a Taranto (1-0) e viene ripreso al 2° posto dal Benevento (4-0 al Latina). Frena la Casertana (1-1 a Giugliano e 4° posto in condominio col Taranto). Il Picerno non va oltre lo 0-0 interno con il Brindisi già retrocesso (0-0), il Crotone ribalta il Monopoli (3-1), mentre il Cerignola la spunta nel derby playoff tutto pugliese, spingendo il Foggia momentaneamente fuori dagli spareggi (1-2). Il Catania continua a toppare (3-2 sul campo del Sorrento) e dovrà ancora sudare per evitare i playout. Pari tra Messina e Potenza (2-2) e in Turris-Monterosi (0-0).