La trentatreesima giornata di Serie A si chiude con il derby di Milano, una partita che potrebbe regalare all’Inter il ventesimo scudetto. Se la formazione allenata da Inzaghi dovesse battere il Milan, andrebbe a +17 in classifica proprio dai rossoneri, quando mancano solamente cinque partite alla fine della stagione.
L’Inter arriva a questa sfida sulle ali dell’entusiasmo, con la voglia di chiudere un campionato praticamente perfetto e di festeggiare già oggi la vittoria della seconda stella; il Milan, invece, arriva al derby dopo la doppia sconfitta contro la Roma, che ha sancito l’eliminazione dall’Europa League dei rossoneri.
Gli umori di entrambe le squadre sono dunque decisamente opposti, visti anche i recenti risultati favorevoli all’Inter nei derby; i nerazzurri hanno vinto le ultime cinque partite contro il Milan in ogni competizione e quest’anno, nel girone d’andata, sono riusciti ad imporsi per 5-1.
Per l’Inter vincere lo scudetto è ormai solo questione di tempo, mentre il Milan deve pensare a difendere il secondo posto. Attualmente i rossoneri sono a +5 dalla Juventus, che venerdì ha pareggiato 2-2 in casa del Cagliari.
LE PROBABILI FORMAZIONI
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Adli, Reijnders; Musah, Loftus-Cheek, Pulisic; Leao. All. Pioli.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Dimarco; Thuram, Martinez. All. Inzaghi.