Stasera iniziano le semifinali di Champions League, a scendere in campo, all’Allianz Arena, sono Bayern Monaco e Real Madrid, con il calcio d’inizio previsto per le ore 21.
Al Bayern Monaco, a questo punto della stagione, è rimasto un unico obiettivo, cercare di alzare la Champions League. In campionato quest’anno i bavaresi hanno avuto diverse difficoltà ed a trionfare è stato il Bayer Leverkusen; le difficoltà incontrate in Bundesliga dalla squadra di Tuchel, però, non si sono viste in Champions. Il Bayern è riuscito a raggiungere le semifinali eliminando l’Arsenal; nella partita d’andata giocata in Inghilterra i bavaresi hanno pareggiato 2-2, ma nel match di ritorno la rete di Kimmich ha permesso al Bayern Monaco di strappare il pass per le semifinali.
Anche quest’anno il Real Madrid di Ancelotti sta facendo un’ottima stagione. In campionato i Blancos sono primi, con un vantaggio di 11 punti dal Barcellona, battuto nel Clasico due settimane fa; il discorso titolo non è ancora del tutto chiuso, ma il Real è vicino. Nei quarti di finale di Champions League, la formazione di Ancelotti ha dovuto affrontare il Manchester City di Guardiola, in quella che per molti era una finale anticipata. Dopo il 3-3 del Bernabeu, i Blancos hanno avuto la meglio ai rigori nella gara di ritorno, concludendo nel migliore dei modi una sfida stupenda, contro la favorita per la vittoria della Champions.
Secondo molti la vincitrice di questa edizione della Champions League uscirà da questa sfida, quindi ci si aspetta un grande spettacolo in campo.
LE PROBABILI FORMAZIONI
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Kim, Dier, Mazraoui; Laimer, Goretzka; Sané, Musiala, Guerreiro; Kane. All.: Tuchel
REAL MADRID (4-4-2): Lunin; L. Vazquez, Nacho, Rüdiger, Mendy; Valverde, Kroos, Tchouameni, Rodrygo; Bellingham, Vinícius. All.: Ancelotti