CalcioSerie A

Serie A, Cagliari-Lecce: pronostico e probabili formazioni

Alla Domus Arena, i rossoblù ospitano i giallorossi per la 35esima di Serie A. Il calcio d’inizio di Cagliari-Lecce è fissato per le ore 12.30.

A quattro giornate dalla chiusura della stagione di Serie A, il Cagliari si trova in una posizione delicata, a rischio retrocessione. Nonostante la sconfitta per 3-0 contro il Genoa nell’ultimo weekend, gli uomini di Claudio Ranieri hanno dimostrato una prestazione più solida rispetto alla maggior parte dei loro rivali, avendo perso solo due delle ultime dieci partite di campionato (con 3 vittorie e 5 pareggi).

Particolarmente incoraggiante è il loro rendimento casalingo: il Cagliari è imbattuto da cinque partite consecutive all’Unipol Domus, con 2 vittorie e 3 pareggi. Con soli Torino e Lazio capaci di sconfiggerli in casa dall’inizio di ottobre, i ragazzi di Ranieri hanno dimostrato una solidità che potrebbe essere determinante nella lotta per la salvezza. Tre quarti dei loro punti finora ottenuti sono arrivati davanti ai propri tifosi (24 su 32), sottolineando l’importanza del fattore campo.

Dall’altra parte, il Lecce si trova vicino a garantirsi la permanenza in Serie A grazie a una serie positiva che ha visto una sola sconfitta nelle ultime sei partite di campionato (con 3 vittorie e 2 pareggi). A sette punti dalla zona retrocessione, il Lecce potrebbe sigillare la permanenza nel massimo campionato con una vittoria questo fine settimana, a patto che gli altri risultati gli siano favorevoli.

Il valore dei punti ottenuti in trasferta ha contribuito a portare il Lecce in una posizione di vantaggio, con l’unica sconfitta nelle ultime quattro partite fuori casa arrivata contro il Milan a San Siro (con 2 vittorie e 1 pareggio). Il match promette di essere intenso, considerando che entrambe le squadre hanno segnato oltre il 60% dei propri gol dopo il 60° minuto di gioco in questa stagione di Serie A, suggerendo che il finale potrebbe essere ricco di emozioni.

SERIE A, CAGLIARI-LECCE: LE PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Nandez, Mina, Dossena, Augello; Makoumbou, Prati, Sulemana; Luvumbo; Lapadula, Shomurodov. All. Ranieri

LECCE (4-4-2): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Almqvist, Ramadani, Blin, Dorgu; Piccoli, Krstovic. All. Gotti

Related posts
Calcio

Mondiale per club, la FIFA copre d'oro Inter e Juventus: quanto potrebbero guadagnare

Calcio

Ronaldinho esalta Maradona: "Diverso da tutti gli altri"

CalcioNazionale

Nations League: nei quarti di finale sarà Italia-Germania

CalcioSerie A

Verso Napoli-Roma, Conte: "Felice di ritrovare Ranieri"