Si sono disputate le nove gare del primo turno della fase a gironi dei playoff di Lega Pro. Ha vinto il fattore campo: 8 squadre che hanno giocato in casa e avevano due risultati su tre a disposizione, hanno passato il turno. Va fuori soltanto il Gubbio, battuto 1-0 in casa dal Rimini.
Volano Atalanta U23 e Giana Erminio: tris di reti per entrambe. Gli orobici hanno vinto in rimonta contro il Trento, in vantaggio in apertura di gara. La Giana ha travolto 3-0 la Pro Vercelli, che va subito fuori dai playoff.
Nel girone A bene anche il Legnago, contro un Lumezzane sfortunato (1-0 per i veneti, due pali per gli ospiti). Nel girone B, pari sofferto per il Pescara, che va sotto col Pontedera all’Adriatico, ribalta con Cuppone e becca il 2-2 dall’avversario. Finisce così, passano gli abruzzesi, che affronteranno la Juventus NG (2-0 all’Arezzo).
Nel girone C, flop del Crotone, battuto 2-0 a Picerno. Il Taranto non va oltre lo 0-0 col Latina, pareggio anche per il Cerignola (1-1 col Giugliano).
Al secondo turno entrano in gioco le quarte in classifica: la Triestina affronterà la Giana Erminio (Atalanta U23-Legnago l’altro match). Il Perugia ospita il Rimini, mentre la Casertana se la vedrà contro il Cerignola (Taranto-Picerno è l’altro incontro).