Sogna l’impresa più grande, la squadra di Gasperini, che è a un passo dallo scrivere un’altra bellissima pagina della storia del club. Mancano solo 90 minuti alla Dea per raggiungere la prima storica finale europea. Alla Gewiss Arena, i nerazzurri provano a ribaltare l’1-1 dell’andata, ospitando il Marsiglia nella semifinale di ritorno. Il calcio d’inizio di Atalanta-Marsiglia è fissato per le ore 21.
Periodo fenomenale della squadra di Gasperini, che si porta a casa le chance di staccare un pass per la finalissima. Quattro vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia, inframezzate dall’ottimo pareggio ottenuto nella trasferta francese. I nerazzurri stanno cucinando e aspettano i tifosi al Gewiss per provare a superare il turno.
Cinque risultati utili consecutivi per il Marsiglia, che ha segnato almeno un gol in ciascuna di queste. I biancazzurri, però, dovranno obbligatoriamente vincere in trasferta per poter superare il turno e tornare in una finale europea.
EUROPA LEAGUE, ATALANTA-MARSIGLIA: LE PROBABILI FORMAZIONI
ATALANTA (3-4-2-1) – Musso; Djimsiti, Hien, Scalvini; Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Scamacca. All.: Gasperini.
MARSIGLIA (3-5-2) – Pau Lopez; Mbemba, Gigot, Balerdi; Clauss, Harit, Kondogbia, Veretout, Merlin; Ndiaye, Aubameyang. All.: Gasset.