A un passo dalla storia, i Citizen, che possono alzare la quarta Premier League di fila. Per farlo, la squadra di Guardiola dovrà superare il West Ham. Gli Hammers hanno concluso il loro campionato al nono posto. Il calcio d’inizio di Manchester City-West Ham è fissato per le ore 17.
Il Manchester City può riscrivere la storia della Premier League, vincendo per la prima volta nella storia quattro titoli consecutivi. Un rullo compressore il team di Guardiola: otto vittorie di fila per i Citizen. L’ultima sconfitta in campionato è arrivata nel 2023, contro l’Aston Villa.
Ultimo match per David Moyes sulla panchina del West Ham, con la certezza del nono posto in classifica. Il tecnico degli Hammers ha l’opportunità di fermare il City, la seconda squadra che ha battuto più volte in carriera. La formazione londinese ha già messo i bastoni tra le ruote all’Arsenal, dimostrando di poter far punti contro squadre in lotta per il titolo.
PREMIER LEAGUE, MANCHESTER CITY-WEST HAM: LE PROBABILI FORMAZIONI
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Akanji, Ruben Dias, Gvardiol; Kovacic, Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Foden; Haaland. All. Guardiola.
WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Coufal, Zouma, Ogbonna, Emerson Palmieri; Soucek, Ward-Prowse; Bowen, Kudus, Paqueta; Antonio.