Le ultime giornate sono, da sempre, tempo di saluti e nuove prospettive. Così sarà anche per gli emiliani, che diranno addio a Thiago Motta dopo l’ultima giornata. Al Ferraris, invece, i genoani festeggiano la salvezza. Il calcio d’inizio di Genoa-Bologna è fissato per le 20.45.
Ininfluente per il Genoa, che avrà modo di salutare i tifosi in casa all’ultimo atto della stagione. La formazione di Gilardino ha ampiamente superato le aspettative. Non solo la salvezza è arrivata con larghissimo anticipo, ma la squadra ligure è anche riuscita a fermare, in casa, Inter, Napoli, Roma e Juventus. Una stagione positiva, in cui si sono messe le basi per proseguire con Gilardino.
Saluta, invece, Thiago Motta, prossimo allenatore (probabilmente) della Juventus. Il tecnico italiano ha portato i felsinei in Champions League per la prima volta dopo quasi sessant’anni. I festeggiamenti sono cominciato all’indomani della sfida contro il Napoli, ma è nel match contro la Juventus che l’intera città ha esultato con la squadra.
SERIE A, GENOA-BOLOGNA: LE PROBABILI FORMAZIONI
Genoa (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Gudmundsson, Retegui. All. Gilardino.
Bologna (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Calafiori; Freuler; Orsolini, Aebischer, Fabbian, Saelemaekers; Castro. All. Motta.