Praticamente certa la partecipazione dei biancocelesti alla prossima Europa League. Per renderla matematica, basterà un punto all’ultima giornata di campionato. I neroverdi, invece, sono già certi della retrocessione. Il calcio d’inizio di Lazio-Sassuolo è fissato per le ore 20.45.
Dopo un inizio stagione deludente e le difficoltà palesate durante la metà dell’anno, la formazione biancoceleste ha cambiato ritmo con l’arrivo di Tudor. Con il nuovo allenatore, la formazione capitolina si è avvicinata drasticamente ai rivali romanisti al sesto posto. Sette i risultati utili consecutivi, ma l’ultimo pareggio contro l’Inter ha reso vana la rincorsa biancoceleste, dato che non potrà più agganciare la Roma.
Dall’altra parte, ci sarà il Sassuolo, che però è già certo della retrocessione. Decisiva è stata la sconfitta contro il Cagliari, che ha di fatto estromesso i neroverdi dall’assenza alla prossima Serie A. La formazione emiliana arriva da un record negativo di due vittorie in undici partite. Altrettanto negativo è anche il rendimento in trasferta, dove il Sassuolo ha conquistato solo nove punti in 18 partite.
SERIE A, LAZIO-SASSUOLO: LE PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (3-4-2-1): Provedel; Patric, Romagnoli, Gila; Marusic, Rovella, Guendouzi, Zaccagni; Felipe Anderson, Kamada; Castellanos. All. Tudor
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Missori, Erlic, Ferrari, Doig; Lipani, Obiang; Bajrami, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Ballardini