CalcioCalciomercatoSerie A

Calciomercato: il Milan è a caccia di una punta per sostituire Giroud

milan
In attesa di annunciare Paulo Fonseca, il nuovo timoniere rossonero che prende il posto di Stefano Pioli, il Milan è operativo anche sul mercato. Il pallino della dirigenza rimane Joshua Zirkzee, che quasi sicuramente saluterà Bologna assieme a Thiago Motta, per approdare in una big, senza lasciare la Serie A.
Il Milan è favorito sulla Juventus, non fosse altro per il vuoto da colmare dopo l’addio di Giroud finito in MLS. L’olandese è il candidato alla sostituzione del francese, ma il Bologna non intende svenderlo e punta a fare cassa per rinforzare l’organico in vista della prima storica partecipazione in Champions League.
Il cartellino di Zirkzee è impegnativo: almeno 40 milioni serviranno per portarlo a Milano, sponda rossonera. Più le commissioni agli agenti, per un affare che potrebbe arrivare vicino ai 50 milioni di euro. Una cifra esagerata al momento, per il club meneghino, pressato anche da Manchester United e Arsenal.
Dovesse sfumare l’arrivo di Zirkzee, il Milan valuterebbe altri profili interessanti, come quello di Guirassy o di David, che probabilmente, nelle gerarchie di mercato, viene subito dopo l’olandese (43 gol segnati negli ultimi due campionati in Francia), nonché profilo conosciuto e particolarmente apprezzato pure da Fonseca.
Related posts
CalcioSerie A

Dalle riforme al campionato: Gravina a tutto campo

CalcioCalciomercatoLigaPremier League

Huijsen strizza l'occhio al Real Madrid: "Sergio Ramos è il mio idolo"

CalcioChampions LeagueLiga

Ter Stegen vuole riprendersi il Barcellona, il messaggio di Szczesny è da applausi

CalcioSerie A

Capello senza giri di parole su Milan e Juve