Altri SportTennis

Leggenda Sinner, è numero 1 al Mondo

Sinner

Sinner fa la storia del tennis italiano e non solo. L’altoatesino è diventato numero uno al Mondo. Un traguardo storico, raggiunto grazie, purtroppo, al forfait di Novak Djokovic.

Nole infatti, nel match vinto contro Cerundolo al quinto set, ha subito un grave infortunio al menisco del ginocchio destro. Una lacerazione che lo costringerà a operarsi, saltando così Wimbledon, il cui inizio è previsto per il primo luglio. Il serbo ormai ex numero 1 al Mondo, ha come obiettivo il rientro per i Giochi Olimpici di fine luglio, volendo conquistare quella medaglia d’oro ancora mancante.

Sinner invece può gioire. Domani lo aspetta la semifinale contro Alcaraz, l’ennesima sfida tra i due tennisti più promettenti del circuito. Queste le parole di un commosso Sinner: “È il sogno di ogni giocatore diventare n.1 del mondo, d’altra parte veder ritirarsi Novak è triste, per lui e per tutti. Gli auguro un veloce recupero. Io cercherò di non pensarci tanto perché questo è un torneo dove ho sempre faticato tanto negli ultimi due anni, cercherò di continuare a divertirmi, sono contento di essere in semifinale”.

(Credits: Getty Images)

 

Related posts
Altri SportTennis

Panatta: "Sinner? Di questo passo agli avversari..."

Altri SportTennis

Nadal, la cerimonia per l'addio al tennis diventa un caso: cosa è successo

Altri SportFormula 1

Formula 1, Verstappen è campione del Mondo per la quarta volta di fila

Altri SportFormula 1

Leclerc, duro sfogo contro Sainz: cosa ha detto al termine del GP di Las Vegas