Primo messaggio di Antonio Conte ai suoi nuovi tifosi del Napoli. Dopo l’annuncio e la firma che hanno reso l’arrivo del tecnico in Campania di lunedì, e in attesa della conferenza stampa di presentazione del nuovo corso, l’ex allenatore di Inter e Juventus ha voluto mandare un messaggio alla sua nuova gente.
Prima una suggestione legata alla città, un omaggio a quella che sarà casa sua per tre stagioni, durata del contratto: “Se mi dicono Napoli mi vengono in mente tante cose. Una delle città più belle al mondo, un popolo passionale. So che sarà una bellissima esperienza, calcistica e di vita, e ho grande entusiasmo di viverla.
Dopo, spazio a un dolce ricordo da calciatore, racchiuso tra gli spalti e sul campo dell’ex stadio San Paolo: “Lo stadio mi evoca un bellissimo ricordo: Napoli-Lecce, quando ebbi il privilegio di marcare Maradona. Abbiamo perso 3-2 alla fine, ma il ricordo più grande è quello del mio primo gol in Serie A”.
Infine un messaggio tutto per i tifosi, con tanto di accento partenopeo su una frase tipica dialettale napoletana e che riassume l’idea di calcio di Conte: “C’è da dire una sola cosa, ma non solo ai tifosi, a tutto l’ambiente napoletano: amma faticà!”.