Un anno senza Silvio Berlusconi. Monza e Milan hanno deciso di ricordare con due messaggi sui social l’ex presidente che è entrato nella storia dei due club, assieme all’amico nonché braccio destro fidato Adriano Galliani.
Nell’ultimo anno proprio l’ad dei brianzoli ha raccontato diverse storie e aneddoti legati a Berlusconi. Un amore incondizionato per il proprio lavoro e per le sue squadre. Prima il Milan con cui ha vinto tutto e lo ha fatto entrare nell’elite del calcio mondiale a suon di trofei e vittorie: scudetti, Champions e coppe internazionali oltre a scelte lungimiranti, soprattutto per quanto riguarda la panchina.
Dai rossoneri alla Brianza per regalare un sogno a Galliani: il club preso dalla C e portato fino alla Serie A per la prima volta in 110 anni di storia. Ed è proprio del club biancorosso il messaggio più lungo: “Per sempre grazie Presidente. Un anno senza Silvio Berlusconi. Un anno senza il nostro amato Presidente. L’uomo dei sogni che ha reso possibili tutte le emozioni che il Monza sta vivendo negli ultimi anni. Non è stato facile ripartire dopo quel 12 giugno 2023 ma, proprio come avrebbe voluto lui, lo abbiamo fatto. Guidati dal grande cuore biancorosso dell’amico di una vita, Adriano Galliani, il Monza ha saputo ripartire e riconfermarsi, conquistando un’altra salvezza con largo anticipo. E per la terza stagione consecutiva, i biancorossi giocheranno in Serie A. Col Presidente per sempre nel cuore, sempre con noi”.
Più breve ma carico di emozione e significato quello del Milan: “Un anno fa, oggi, perdevamo una delle figure più importanti della storia di questo grande Club”. A volte bastano poche parole per rappresentare al meglio i propri sentimenti. A un anno di distanza dalla sua scomparsa (12 giugno 2023) il ricordo di quanto ha fatto non è certo svanito, anzi è rimasto impresso e indelebile nella testa dei tifosi e nella storia del calcio.