CalcioEuro 2024

Euro 2024, Danimarca-Serbia e Inghilterra-Slovenia in campo stasera

Ultime due sfide del girone C in programma questa sera alle 21. In campo Danimarca-Serbia e Inghilterra-Slovenia, con solo gli inglesi certi del passaggio del turno. Tutto ancora in bilico dunque: vediamo i numeri delle partite.

Danimarca-Serbia

Danimarca favorita per la vittoria finale, con la Serbia che è reduce da un pessimo periodo di forma. Danesi imbattuti nelle sei partite del 2024 (3 vittorie, 3 pareggi), con la Serbia che hanno battuto negli ultimi tre scontri diretti con un punteggio complessivo di 8-1.
La squadra di Dragan Stojković deve necessariamente vincere per poter accedere agli ottavi di finale, ma hanno vinto solo quattro delle ultime tredici partite, mantenendo la rete inviolata solo in due occasioni. La vittoria manca da sette gare consecutive.

DANIMARCA (3-4-1-2): Schmeichel; Andersen, Christensen, Vestergaard; Maehle, Hjulmand, Hojberg, Kristiansen; Eriksen; Wind, Hojlund. All.Hjulmand
SERBIA (3-4-1-2): Rajkovic; Veljkovic, Milenkovic, Pavlovic; Zivkovic, Milinkovic-Savic, Ilic, Mladenovic; Tadic; Jovic, Mitrovic. All.Stojkovic

Inghilterra-Slovenia

C’è pressione sull’Inghilterra di Southgate dopo le pessime prove qualitative offerte nelle prime due uscite. Le critiche sono state molte e hanno colpito i giocatori impegnati nella spedizione tedesca. Contro la Slovenia, vincere non basta.
Gli inglese non hanno segnato più di un gol in neanche una delle ultime tre partite internazionali, e sono andati in gol più di una volta solo in due delle ultime sette sfide.
La Slovenia non perde da otto partite di fila e in cinque delle ultime sei, hanno segnato entrambe le squadre. Sono tre gli 1-1 consecutivi per la formazione capitanata da Oblak.

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guéhi, Shaw; Bellingham, Rice; Saka, Foden, Gordon, Kane. All. Southgate.
SLOVENIA (4-4-2): Oblak; Karničnik, Drkušić, Bijol, Janža; Stojanović, Elšnik, Gnezda Čerin, Mlakar; Šporar, Šeško. All. Kek

Related posts
Calcio

Mondiale per club, la FIFA copre d'oro Inter e Juventus: quanto potrebbero guadagnare

Calcio

Ronaldinho esalta Maradona: "Diverso da tutti gli altri"

CalcioNazionale

Nations League: nei quarti di finale sarà Italia-Germania

CalcioSerie A

Verso Napoli-Roma, Conte: "Felice di ritrovare Ranieri"