Verso Italia-Belgio. In conferenza stampa, direttamente dell’Olimpico di Roma, è intervento Youri Tielemans. Tutto pronto per la gara valida per la terza giornata del gruppo 2 di Nations League.
Tielmans sull’Italia
Tielmnas ha parlato dell’Italia e Spalletti: “È molto interessante giocare contro squadre italiane e l’Italia perché giocano al massimo livello. Cerco di migliorare in ogni partita, giocheremo contro giocatori di grandissima classe e si impara da giocatori di questo livello. Io capitano? Il mister mi ha proposto gentilmente la fascia e l’ho accettata con entusiasmo. Non è la prima volta che sono capitano, non cambia niente per me. Devo essere me stesso e cerco di applicare quello che chiede il coach, devo mostrare ancor più l’esempio ma per me è naturale. Mi sono arrabbiato per il cambio contro la Francia? Per alcuni magari non è la priorità, ma giocare contro grandi nazionali e rappresentare il paese è una grande occasione per tutti. Non ero arrabbiato per il cambio, ero molto deluso come tutti. Le cose non sono andate come avevamo pianificato. Era solo delusione”.
Tielmans e l’ex compagno di squadra Douglas Luiz
Tielmans ha parlato dell’ex compagno di squadra Douglas Luiz: “Douglas è un giocatore molto tecnico, è stato molto importante per l’Aston Villa. Ha raggiunto la promozione, ha deciso poi di separarsi, l’unica cosa che posso dire è che è un giocatore di grandissima qualità, lavora molto duro e con il lavoro la qualità verrà fuori”.