Un tragico lutto ha sconvolto il mondo del calcio e in particolar modo la Lega Pro. Al rientro a casa dopo Potenza-Foggia, tre tifosi pugliesi sono morti in un drammatico incidente stradale. Il più giovane di loro aveva appena 13 anni.
L’incidente è avvenuto sulla strada statale Potenza-Melfi, a pochi chilometri dallo svincolo di Potenza Est. I tre viaggiavano su una monovolume da 7 posti: il veicolo è sbandato dopo un sorpasso e si è scontrato con un’altra autovettura proveniente dal senso opposto. A bordo una famiglia di Potenza, tutti e tre gli occupanti hanno rimediato ferite non gravi.
Nulla da fare, invece, per tre tifosi rossoneri. Un altro è rimasto gravemente ferito ed è ricoverato presso l’ospedale San Carlo assieme ai compagni di trasferta rimasti contusi. Nel sinistro è rimasto coinvolto anche un pullman gran turismo, i cui occupanti non hanno riportato grossi danni.
Una delle tre vittime è rimasta uccisa sul colpo, gli altri due sono deceduti poco dopo per le gravi ferite riportate. Giovanissime le vittime: la più giovane aveva solo 13 anni, a perdere la vita sono stati pure un 21enne e un 17enne.
Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini. Tantissimi i messaggi di cordoglio provenienti dalle altre società, rattristate dal triste avvenimento.
Foto copertina: di repertorio