Scatta il conto alla rovescia per Aston Villa-Bologna, valida per la terza giornata della nuova Champions League. L’ex direttore sportivo della Roma, Monchi, ora dirigente del club inglese, ha parlato a Sky Sport 24. Monchi ha ricordato i suoi trascorsi alla Roma: “A Roma ho vissuto due anni meravigliosi, la prima meglio della seconda. Il club resterà per sempre nel mio cuore. Ricordo il quarto di finale di Champions contro il Barcellona, qualcosa di speciale come tutti i tifosi giallorossi. Per me l’esperienza romana è stata bellissima. L’esonero di De Rossi? Non so come siano andate le cose, ma nessuno può mettere in discussione l’amore che Daniele ha nei confronti della Roma. L’anno scorso ha fatto bene, poi non so cosa sia successo quest’anno e quindi non posso parlarne”.
Monchi su Aston Villa-Bologna
Il Bologna nel mirino: “Essere favoriti o meno non cambia nulla, ognuno può pensare quello che crede. Il nostro inizio di stagione è stato positivo, quello del Bologna così così. Sicuramente sarà una sfida difficile, ne sono sicuro al cento per cento perché conosciamo bene la squadra rossoblù e le formazioni italiane. È vero che giocando al Villa Park abbiamo forse un piccolo vantaggio, ma sarà una gara di Champions e come tutte sarà molto complicata”.
Monchi su Douglas Luiz
Infine un commento sul difficile avvio di stagione alla Juve di Douglas Luiz: “Parliamo di un calciatore forte, l’anno scorso è stato fondamentale per noi. Cambiare paese, squadra e campionato può essere sempre un problema, ma sono convinto che presto ritroverà il suo miglior rendimento e diventerà un giocatore importante per la Juve”.