È una prima parte di stagione horror per molte squadre dei principali campionati europei. Per la Juventus, soprattutto. Anche Cabal ha chiuso anzitempo la stagione per la rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro occorsa durante il ritiro con la Colombia. Per rivederlo in campo se ne riparlerà nella stagione 2024-2025.
A Bremer, dunque, va ad aggiungersi l’esterno prelevato dal Verona. Significa, per Giuntoli, la necessità di intervenire sul mercato per rifare metà difesa titolare e sostituire i due sudamericani infortunati.
A Thiago Motta sono rimasti i soli Kalulu, Gatti e Danilo per la zona centrale e Cambiaso, Savona e Rouhi per le corsie esterne. Almeno due rinforzi sono attesi alla riapertura del mercato, per restare competitivi in campionato e provare a disimpegnarsi bene in Champions League.
Il primo obiettivo è già noto e si chiama Milan Skriniar. Il difensore, ora al Psg, arriverebbe in prestito, ma non è l’unica soluzione al vaglio di Giuntoli, che ha sondato anche Danso del Lens oltre all’ex Dragusin, ora al Tottenham. Al posto di Cabal si valuta lo slovacco Hancko, che il Feyenoord non vuole lasciare andare.