
Pomeriggio ricco di emozioni in Serie A. L’Inter inciampa ancora, battuta a San Siro dalla Roma di Ranieri grazie alla firma di Soulé. Prosegue invece il buon momento della Fiorentina, che supera l’Empoli, avversario ostico di questa stagione. Alle 18 riflettori su Juventus-Monza, mentre il match tra Napoli e Torino chiuderà il programma della domenica al “Maradona”.
La Roma aggancia il quarto posto, la Viola punta l’Europa
Periodo nero per l’Inter di Simone Inzaghi, che dopo il ko contro il Bologna e l’eliminazione in semifinale di Coppa Italia per mano del Milan, cade anche contro la Roma. A San Siro decide una rete di Soulé nel primo tempo: tre punti pesantissimi per i giallorossi di Ranieri, ora pienamente in corsa per un posto nella prossima Champions League. I nerazzurri restano fermi a 71 punti, alla pari del Napoli, impegnato questa sera contro il Torino e pronto a tentare il sorpasso. Settimana delicatissima per Inzaghi e i suoi, attesi mercoledì dalla semifinale d’andata di Champions League contro il Barcellona.
Al “Franchi” la Fiorentina si impone per 2-1 contro l’Empoli. Decisivi i gol nel primo tempo di Adli e Mandragora, mentre nella ripresa gli ospiti accorciano con Fazzini, senza però riuscire a completare la rimonta. Con questo successo, la Viola sale a 59 punti e resta in corsa per l’Europa, ma domenica dovrà affrontare un altro scontro diretto all’Olimpico contro la Roma. L’Empoli, invece, resta a mani vuote e dovrà mantenere alta la concentrazione per difendere la categoria in questo rush finale.