La Juventus decide di concedere a Nicolò Rovella l’opportunità di affrontare un campionato da serie A da protagonista e lascia libero il giovane centrocampista di accasarsi al Monza: prestito secco, a significare che la società bianconera crede fermamente nel classe 2001 e punta a riabbracciarlo tra un anno, più maturo e calcistica mente ancora più pronto di quanto lo sia ora, nonostante abbia fatto vedere – negli sprazzi di campo che gli sono stati concessi da mister Allegri – cose promettenti.
Non sono poche le voci – dei tifosi, in primo luogo – che alla notizia hanno storto il naso: tanti tra loro lo avrebbero infatti voluto vedere ancora in bianconero, sperando che la società fosse pronta a lanciarlo nell’undici titolare, avendo mostrato finora di poterci stare.
Eppure, la decisone della dirigenza – misurata a medio termine – pare quella più sensata: concedere al Monza le prestazioni di Rovella vuol dire assicurare al baby talento ampio minutaggio in un contesto nuovo, giovane, tutto da costruire.
Rovella, quindi, si appresta a vestire il biancorosso e ricalcare le orme impresse prima di lui – qualche settimana fa – da Filippo Ranocchia. Domani sono previste le visite mediche e la firma.