Un paio di settimane sono bastate a Mario Balotelli a far conoscere le sue “balotellate” anche in Svizzera. Acquistato dal Sion lo scorso 31 agosto, l’attaccante, scappato via dalla Turchia dopo il litigio con il suo allenatore all’Adana, Vincenzo Montella, si è già reso protagonista di una delle sue marachelle, facendo infuriare i suoi nuovi tifosi.
Il sito Actu Foot ha postato un video che ritrae un Balotelli barcollante, praticamente ubriaco, appena uscito da un bar di Losanna, sorretto a fatica dalla fidanzata Francesca e dal compagno di squadra Sio. Il filmato, ovviamente, è diventato subito virale, postato sui social e sul web, riportando Balotelli nell’occhio del ciclone.
Abituato a far parlare di sé da quando, poco più che maggiorenne, metteva in mostra lampi di classe alternati a colpi di testa per un carattere sempre troppo spigoloso, Balotelli, che ha voluto avvicinarsi alla figlia Pia accettando la corte del Sion, sarebbe sparito dai radar di Paolo Tramezzani, tecnico della compagine elvetica, dopo un paio di spezzoni di partita giocati, per un totale di circa 50 minuti in campo.
E così, mentre il Sion sembra essere partito col piede giusto, battendo pure il più quotato Basilea per 2-1, Balotelli è già ai margini della squadra, propenso più a fare festa (qualche giorno fa lo filmarono in una nota discoteca della zona in compagnia del rapper francese Dadju) che ad allenarsi sul rettangolo di gioco.
I tifosi si sono già scagliati contro di lui. Il presidente del Sion, Christian Constantin è dovuto intervenire in sua difesa, dichiarando al quotidiano Blick che “Mario ha ancora molto lavoro da fare. Lo sappiamo tutti. Però, puoi anche festeggiare una vittoria. Lo abbiamo fatto anche noi all’epoca, e abbiamo anche bevuto un drink o due. I ragazzi hanno anche il diritto di farlo oggi”.
Il patron del Sion ha proseguito: “Mario non era solo, con lui c’era la sua ragazza e almeno 10 compagni di squadra. La domenica hanno avuto il giorno libero e lunedì sono tornati ad allenarsi”. Ma al danno si è sommata la beffa per Balotelli, colpito da una forma di bronchite e sottoposto a una cura antibiotica. Insomma, non c’è mai pace per SuperMario.