Fiorentina-Lazio chiuderà la nona giornata di Serie A. La gara, in programma questa sera all’Artemio Franchi, vedrà contrapporsi le squadre di Vincenzo Italiano e Maurizio Sarri. Gli azzurri si trovano momentaneamente al sesto gradino della classifica, ma un successo permetterebbe al club di Claudio Lotito di salire al terzo posto in condominio con Udinese e Milan; I viola, invece, arrivano all’appuntamento forti del primo successo europeo in terra scozzese contro gli Hearts. Il cammino in campionato è però sotto le più rosee aspettative, condizionato anche dall’escursione termica nel giocare in Conference League il giovedì sera (la squadra di Italiano si trova al tredicesimo posto a quota 9). Il tecnico della Fiorentina dovrebbe affidarsi al classico 4-3-3. Tra i pali prenderà il suo posto Terracciano, proclamato portiere titolare dopo le prestazioni sottotono di Gollini; quartetto difensivo formato da Milenkovic e Quarta con Biraghi e Venuti sugli esterni. In mediana Mandragora agirà come play basso, mentre Barak e Amrabat si collocheranno ai suoi fianchi. Ikonè e Kouamè avranno il compito di innescare la punta Jovic (gioia personale ritrovata in Coppa). Maurizio Sarri, invece, posizionerà la sua squadra a specchio (4-3-3). In porta Provedel; difesa costituita da Lazzari, Patric, Romagnoli e Marusic. A centrocampo dovrebbe trovare una maglia da titolare Vecino a discapito di Luis Alberto conDanilo Cataldi e Milinkovic-Savic confermati. Il tridente d’attacco sarà formato da: Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni.
PROBABILI FORMAZIONI:
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Biraghi, Milenkovic, Quarta, Venuti; Mandragora, Barak, Amrabat; Ikonè, Kouamè, Jovic. All.: Italiano.
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Romagnoli, Patric, Marusic; Cataldi, Milinkovic-Savic, Vecino; Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson. All.: Sarri.