In fuga da Parigi: Kylian Mbappe vuole andar via dal Paris Saint Germain e la notizia ha subito allarmato il club transalpino e il mondo del calcio in generale. Anche perché l’asso francese avrebbe chiesto la cessione già per gennaio, senza neppure voler attendere la riapertura del mercato estivo. A lanciare l’indiscrezione è stata RMC, rilanciata immediatamente dal quotidiano spagnolo Marca.
Ma perché Mbappe vorrebbe andar via dal Psg? Sembrerebbe per le promesse non mantenute dalla società fatte al momento del rinnovo del contratto firmato lo scorso 21 maggio, che lo lega ai transalpini fino al 30 giugno 2024. Il mal di pancia dell’attaccante, sempre secondo quanto riportato da Marca, sarebbe iniziato già in estate per poi peggiorare nelle ultime settimane.
Inoltre Mbappè, dal ritiro della nazionale francese, si era lamentato del suo posizionamento sul rettangolo di gioco. Lo scontro sarebbe totale, lo strappo insanabile e allora sono già iniziate le voci di mercato: dove andrà a giocare Mbappè se davvero dovesse lasciare il Psg? I club disposti (ed economicamente facoltosi) a coprire le spese dell’ingaggio dell’attaccante sono pochissimi: uno è il Real Madrid, che sembrava avere in pugno Mbappè prima che questi cedesse alle lusinghe (e ai milioni di euro) del Psg; l’altro è il Liverpool.
Secondo Marca il desiderio di Mbappè sarebbe quello di giocare al Real, ma tra il presidente dei Blancos Florentino Perez e lo sceicco Nasser Al Khelaifi non ci sono mai stati rapporti. E allora potrebbe approfittarne il Liverpool, che sta attraversando una crisi di risultati sia in Premier League che in Champions League. Ricordiamo, però, che al momento Mbappè incassa dal Paris Saint Germain circa 90 milioni di euro a stagione (il Real Madrid era arrivato a offrire 50 milioni di euro). Il Liverpool o i Blancos saranno disposti ad arrivare a quasi 100 milioni di euro a stagione per accaparrarsi Mbappè o sarà il calciatore, pur di lasciare Parigi in fretta e furia, a dare un importante taglio al suo stipendio?