La Roma di Josè Mourinho è attesa dalla complicata trasferta di Genova contro la Sampdoria. I giallorossi dopo il pareggio al Benito Villamarin di Siviglia con il Betis, che tiene ancora accese le speranze di qualificazione agli ottavi di finale dell’Europa League, si tuffano nel campionato. I giallorossi arrivano all’appuntamento forti della vittoria sul Leccedi settimana scorsa (2 a 1), che è valsa la sesta casella della classifica di Serie A a due lunghezze di distanza dalla zona Champions; la nuova Samp di Stankovic, invece, dopo il pareggio nel giardino del Bologna (1-1) cerca la prima sinfonia stagionale (i blucerchiati si trovano all’ultimo posto a quota tre punti e non hanno ancora vinto dopo novegiornate di campionato). Mourinho dovrà fare a meno del talento di Paulo Dybala, elemento in più in questo avvio di stagione con la bellezza di sei reti; Stankovic, invece, avrà a disposizione l’intera rosa per cercare di mettere sotto scacco il suo ex tecnico del rinomato Triplete. La Sampdoria dovrebbe disporsi con un classico 4-2-3-1. Tra i pali prenderà il suo posto Audero; linea difensiva formata da Bereszynski, Murillo, Colley e Augello; in mediana spazio a Viera e Rincon, che avranno compiti difensivi e di interdizione. In avanti Gabbiadini, Djuricic e Sabiri si disporranno alle spalle di Ciccio Caputo. Mourinho, invece, dovrebbe optare per il consueto 3-4-2-1. In porta Rui Patricio con Mancini, Smalling e Ibanez in difesa. A centrocampo Spinazzola e Zalewski sugli esterni, mentre Cristante e la sorpresa Camara agiranno da centrali. Per l’attacco Pellegrini e Zaniolo sono intoccabili; ballottaggio, invece, per il ruolo di terminale offensivo tra Belotti e Abraham (l’inglese sembrerebbe favorito).
PROBABILI FORMAZIONI:
Sampdoria (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Murillo, Colley, Augello; Viera, Rincon; Gabbiadini, Djuricic, Sabiri; Caputo. Allenatore: Stankovic.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Camara, Spinazzola; Zaniolo, Pellegrini; Abraham. Allenatore: Mourinho.