La gara tra Sassuolo e Verona chiuderà il sipario sull’undicesima giornata di Serie A. La partita in programma questa sera al Mapei Stadium vedrà contrapporsi due squadre, che vivono dei momenti di classifica totalmente diversi. I neroverdi si trovano all’undicesimo gradino a quota dodici punti; mentre gli scaligeri sono invischiati in zona retrocessione a tre lunghezze di distanza dalla zona tranquilla presidiata dal Lecce di Baroni. L’Hellas dopo aver cambiato la propria guida tecnica (Bocchetti) ha disputato una buona partita con il Milan di Pioli, cadendo solo nel finale a causa della rete di Sandro Tonali; il Sassuolo, invece, non vince da due partite (sconfitte con Inter e Atalanta, entrambe con il risultato di 2 a 1) e l’ultimo successo risale ai primi di ottobre contro la Salernitana (5-0 in favore della squadra di Dionigi). Il tecnico neroverde dovrebbe confermare il classico 4-3-3, con diversi ballottaggi di formazione. Tra i pali ci sarà Consigli; difesa a quattro formata da Rogerio, Ferrari, Erlic e Toljan; in mezzo al campo spazio a Thorstvedt, Lopez e Frattesi; mentre in attacco Traorè dovrebbe spuntarla su Laurientiè con Pinamonti e Kyriakopoulos a completare il pacchetto offensivo. Bocchetti, invece, opterà per il 3-4-2-1. In porta prenderà il suo posto Montipò; linea difensiva formata da Hien, Magnani e Gunter (galvanizzato dalla rete ai rossoneri); a centrocampo Faraoni e Depaoli sugli esterni; mentre Tameze e Veloso agiranno come play. In attacco Hrustic e Verdi avranno il compito di dare supporto all’unica punta Henry.
PROBABILI FORMAZIONI:
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Rogerio, Ferrari, Erlic, Toljan; Thorstvedt, Lopez, Frattesi; Traorè, Pinamonti, Kyriakopoulos. Allenatore: Dionisi.
Verona (3-4-2-1): Montipò, Hien, Magnani, Gunter; Faraoni, Tameze, Veloso, Depaoli; Hrustic, Verdi; Henry. Allenatore: Bocchetti.