La Juventus, dopo la delusione di martedì sera in Champions League contro il Benfica, che ha sancito l’aritmetica eliminazione dei bianconeri, vorrà sicuramente voltare pagina e ottenere la terza vittoria consecutiva in campionato. Da quando è andata in ritiro alla Continassa, dopo la partita persa contro il Maccabi Haifa, la squadra di Allegri è riuscita a vincere il derby contro il Torino grazie al gol di Vlahovic (grande assente della partita a causa della pubalgia assieme a Locatelli) e il match in casa contro l’Empoli segnando per la prima volta in questa stagione quattro reti. Sulla carta, la sfida contro il Lecce dovrebbe essere a portata di mano per la Juventus, soprattutto per il fatto che la squadra di mister Baroni, non ha cominciato al meglio in questo campionato. Attualmente il Lecce ha ottenuto otto punti in undici sfide, trovando la vittoria solo nella partita giocata in trasferta contro la Salernitana con il risultato di 1-2. Nell’ultima gara in Serie A, la squadra pugliese, ha perso contro il Bologna subendo due reti e ora è distante dalla zona retrocessione di soli due punti.
Probabili formazioni
Lecce(4-3-3): Falcone; Baschirotto, Pongracic, Umtiti, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Askildsen; Strefezza, Ceesay, Banda. Allenatore: Baroni.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Miretti, Mckennie, Rabiot, Kostic; Kean, Milik. Allenatore: Allegri.