Sono stati ufficializzati gli accoppiamenti degli ottavi di finale della Champions League 2022-2023. Tre italiane ancora in gara, la Juventus è uscita durante la fase a gironi e disputerà l’Europa League.
Il Napoli è stato sorteggiato come testa di serie, avendo vinto nettamente il suo girone che comprendeva Liverpool, Ajax e Rangers. Inter e Milan, invece, non erano teste di serie essendo arrivate seconde nei rispettivi gironi. Si temeva la beffa per il Napoli, vista la presenza del Psg tra le squadre non teste di serie, ma per fortuna degli azzurri questa è stata evitata: il Napoli affronterà l’Eintracht Francoforte nel doppio confronto degli ottavi.
Tutto sommato positivo anche il sorteggio di Inter e Milan, considerata la presenza di Manchester City, Real Madrid, Chelsea e Bayern Monaco tra le teste di serie. L’Inter ha preso il Porto, impegno più ostico per il Milan che se la vedrà contro il Tottenham di Antonio Conte.
Per quanto riguarda gli altri accoppiamenti, spiccano sicuramente Bayern Monaco-Psg e Liverpool-Real Madrid, due possibili finali anticipate. Due di queste saluteranno la competizione con largo anticipo.
Molto più semplice la sfida che attende il Manchester City, impegnato contro il Lipsia. Il Benfica sorride avendo pescato il Brugge, si preannuncia serrata la doppia sfida tra Borussia Dortmund e Chelsea.
ECCO GLI ACCOPPIAMENTI DEGLI OTTAVI DI FINALE (14-15 febbraio / 21 e 22 febbraio):
Lipsia-Manchester City
Brugge-Benfica
Liverpool-Real Madrid
Milan-Tottenham
Eintracht-Napoli
Borussia D-Chelsea
Bayern-Psg
Inter-Porto