Lazio-Monza porrà il veto sulla quattordicesima giornata di Serie A, in un match che si preannuncia scoppiettante e ricco di sorprese. La squadra di Maurizio Sarri giunge all’appuntamento galvanizzata dalla vittoria nel derby contro la Roma; per i brianzoli, invece, il trionfo sul Verona di domenica scorsa ha rasserenato l’ambiente, allungando a sei lunghezze sulla zona retrocessione. Sarri per la partita dell’Olimpico ritroverà il sergente Milinkovic Savic, grande assente del derby, ma dovrà fare a meno di Zaccagni, il quale tornerà solamente nel 2023 a causa di un trauma distrattivo a carico del polpaccio destro. Il tecnico biancazzurro dovrebbe proporre un classico 4-3-3. In porta ci sarà Provedel; quartetto difensivo formato da Marusic, Romagnoli, Casale e Lazzari. Le chiavi del gioco saranno affidate a Danilo Cataldi; mentre Vecino e Milinkovic Savic saranno gli interni di centrocampo. Completeranno il pacchetto offensivo: Pedro, Felipe Anderson e Cancellieri. Palladino, invece, si affiderà a nove undicesimi dei giocatori visti in campo con l’Hellas (Sensi ha già chiuso la sua stagione). Tra i pali Di Gregorio; difesa a tre composta da Izzo, Marlon e Caldirola. In mezzo al campo ci saranno Ciurria, Rovella, Colpani e Carlos Augusto. In attacco si rivede Petagna, supportato da capitan Pessina e Caprari.
PROBABILI FORMAZIONI:
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Romagnoli, Casale, Marusic; Vecino, Cataldi, Milinkovic-Savic; Pedro, Felipe Anderson, Cancellieri. Allenatore: Sarri.
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Caldirola, Marlon, Izzo; Ciurria, Rovella, Colpani, Carlos Augusto; Pessina, Caprari; Petagna. Allenatore: Palladino.