È andata in archivio la quattordicesima giornata del campionato di Lega Pro, con il posticipo di Torre del Greco, vinto 3-2 dal Pescara in casa della Turris: abruzzesi secondi nel girone C. Sabato è andato in scena il girone A, dove ora domina incontrastato il Pordenone, primo con 29 punti dopo la quarta vittoria consecutiva (1-0 al Novara). Dietro, a -5, sale la Pro Sesto (13 punti in 5 giornate) grazie al rocambolesco 4-3 rifilato al Renate, che era avanti 3-0.
Il Renate è quarto dopo il 3-1 al Piacenza, secondo pari di fila per la Feralpisalò (0-0 a Mantova), il Vicenza è in ripresa (4-0 alla Triestina, già a rischio il futuro di Pavanel). Vince ancora (terzo successo di fila) la Juventus Next Gen(1-0 in casa della Pro Patria), si rialza l’Arzignano (2-1 sul campo del Sangiuliano City), non va il Padova, 3 punti in 5 gare (2-2 interno contro l’Albinoleffe e -9 dalla vetta). Primo successo stagionale per la Virtus Verona (2-0 a Trento), 1-1 tra Pro Vercelli e Pergolettese.
Nel girone B ancora un cambio di capolista: la Reggiana, ora, è prima con 27 punti, grazie al blitz di Sassari (0-2). Dietro seguono Gubbio (2-0 a Lucca) ed Entella (1-1 in casa del San Donato e terzo pari di fila). Perde quota il Cesena, sconfitto 1-0 in casa dall’Ancona. Con i romagnoli a pari punti ci sono Carrarese (1-0 all’Olbia) e Siena (1-0 ad Alessandria).
Stop del Fiorenzuola in casa del sempre più sorprendente Pontedera (4 vittorie nelle ultime 5 gare), il Rimini ha vinto in casa della Recanatese (0-1), non si sblocca la Vis Pesaro, che oggi ha ingaggiato l’ex Empoli Pucciarelli (1-1 contro la Fermana). Terzo ko di fila per l’Imolese battuta 2.0 in casa dal Montevarchi.
Nel girone C continua a correre il Catanzaro (3-0 alla Gelbison, 12esima vittoria stagionale e primo posto con 38 punti). Non molla il Pescara e neppure il Crotone (3-1 a Viterbo). Il Giugliano è una certezza: 2-1 al Monopoli e quarto posto. La Juve Stabia ferma sullo 0-0 il Latina, il Cerignola sbanca Foggia (3-2), il Monterosi cade ad Andria (1-0). Tris della Virtus Francavilla contro il Taranto (3-0), il Potenza esce indenne da Messina (1-1), il Picerno batte il sempre più deludente Avellino e lo scavalca in classifica (2-1).