CalcioSerie B

Serie B, la Reggina tenta il riscatto al Sinigaglia

Inzaghi

Una sconfitta pesante e dolorosa, quella contro la capolista Frosinone, per la Reggina che adesso inizia un nuovo campionato, obbligata ormai a riscattarsi nel match contro il Como in trasferta. La squadra lombarda sono invece in una situazione complicata di classifica, considerata la penultima posizione a soli tre punti dal Perugia, attualmente ultimo. Situazioni differenti, umori differenti, con i granata che hanno subito una battuta d’arresto dopo cinque risultati utili consecutivi, mentre i comaschi hanno pareggiato quattro partite, vincendone una, il 6 novembre scorso contro il Venezia.
Gli obiettivi delle due squadre sono chiaramente diversi: la squadra allenata da Inzaghi è in corsa per conquistare una promozione diretta in Serie A che manca dal 2009, quando la formazione calabrese ha abbandonato la massima serie italiana, mentre il Como sono a rischio retrocessione e hanno bisogno di cambiare marcia. È proprio nelle mura amiche che il Como ha guadagnato i suoi punti: sono dodici sui sedici conquistati in campionato e al Sinigaglia non perde da più di cinque partite. Diversa la situazione dei granata, che in trasferta hanno invece conquistato solo tredici dei diciannove punti totali.
Diversi i giocatori chiave per le due squadre: per il Como, Alberto Cerri è il primo da tenere d’occhio, con i suoi quattro gol in campionato. Nelle fila calabresi, invece, Giovanni Fabbian, classe 2003 di proprietà dell’Inter, ha già segnato cinque gol ed è il miglior marcatore stagionale della Reggina.
Per quanto riguarda i precedenti, infine, i due club si sono incrociati solo in tre occasioni: due volte nel 2002 e l’ultima volta il 18 dicembre 2021, quando si concluse in pareggio con le reti di Rivas e Cerri.

LE PROBABILI FORMAZIONI

COMO (4-3-1-2): Ghidotti; Ioannou, Solini, Odenthal, Vignali; Arrigoni, Bellemo, Iovine; Cutrone; Cerri, Mancuso. All.: Longo.

REGGINA (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Camporese, Gagliolo, Di Chiara; Hernani, Majer, Fabbian; Menez, Rivas, Canotto. All.: Inzaghi.

Related posts
Calcio

Mondiale per club, la FIFA copre d'oro Inter e Juventus: quanto potrebbero guadagnare

Calcio

Ronaldinho esalta Maradona: "Diverso da tutti gli altri"

CalcioNazionale

Nations League: nei quarti di finale sarà Italia-Germania

CalcioSerie A

Verso Napoli-Roma, Conte: "Felice di ritrovare Ranieri"