CalcioCalciomercatoSerie A

Leao resta? Occhio al Chelsea. Bennacer-Milan, c’è aria di rinnovo

Terminato il Mondiale e con il ritorno della Serie A ormai alle porte, riapre ufficialmente anche il calciomercato. Fronte Milan, sono tanti i rumors di mercato che riguardano la squadra di Stefano Pioli. La prima grana da risolvere è il tanto famigerato rinnovo di Rafael Leao che tarda ad arrivare. È vero che l’asso portoghese è legato ai rossoneri da un contratto sino al 2024, ma il Milan vorrebbe blindarlo considerata la fila che c’è per lui. L’offerta estiva del Chelsea è nota, e proprio i Blues potrebbero rifarsi sotto per lui con un’offerta monstre da 100 milioni di euro. Qualora dovesse pervenire un’offerta del genere, sarebbe difficile per il Milan dir di no.

Ma Leao a parte, i rossoneri guardano già oltre. Sono due i giovani che il duo Maldini e Massaro hanno messo nel mirino, due talenti che non sono passati inosservati in queste settimane: si tratta del centrocampista marocchino classe 2001 Azzedine Ounahi (reduce dal Mondiale), di proprietà dell’Angers e poi dell’attaccante classe 2003 Elye Wahi, di proprietà del Montpellier, che ha realizzato fin qui sei gol in quattordici partite. Potrebbero essere due operazioni soprattutto in estate, ma viste le prestazioni di Ounahi e la concorrenza che si scatenerà nelle prossime settimane, il Milan potrebbe decidere di inserirsi subito nella corsa verso il giocatore.

Non solo il rinnovo di Leao, in casa Milan tiene banco anche la trattativa per il prolungamento di contratto di Ismael Bennacer. Dopo aver cambiato recentemente il suo agente, il centrocampista algerino – tramite il suo procuratore – ha mostrato la volontà di proseguire la sua avventura con la maglia rossonera. Tuttavia, non sono poche le sirene inglese: il Liverpool, infatti, apprezza l’ex Empoli, ma per strappare Bennacer al Milan serve davvero un’offerta monstre (operazione tutt’altro che semplice).

Related posts
Calcio

Mondiale per club, la FIFA copre d'oro Inter e Juventus: quanto potrebbero guadagnare

Calcio

Ronaldinho esalta Maradona: "Diverso da tutti gli altri"

CalcioNazionale

Nations League: nei quarti di finale sarà Italia-Germania

CalcioSerie A

Verso Napoli-Roma, Conte: "Felice di ritrovare Ranieri"