Pazza idea Portogallo: i lusitani corteggiano Jose Mourinho e lo vorrebbero sulla panchina della Nazionale, al posto di Fernando Santos, che ha salutato dopo il deludente Mondiale in Qatar. Lo “Special One” non ha nascosto il suo gradimento e secondo quanto scritto dal quotidiano A Bola, sarebbe in programma un incontro tra il tecnico della Roma e il presidente federale Fernando Gomes. Galeotto sarà il pernottamento di Mourinho in Portogallo per le festività natalizie dopo la fine del ritiro della Roma svolto ad Albuefeira.
Mourinho dovrebbe rientrare a Roma soltanto il 26 dicembre, per iniziare a preparare il primo confronto di campionato post-Mondiale, in programma il 4 gennaio. Sicuramente ascolterà la proposta della federazione lusitana, per valutare insieme le possibilità di poter allenare il Portogallo. E la Roma? Il contratto con i giallorossi scadrà soltanto il 30 giugno 2024. Mai nessun allenatore ha guidato un club italiano e contemporaneamente una Nazionale. Difficile se non impossibile che questo possa accadere nella Capitale.
Secondo indiscrezioni, infatti, la Roma non ha nessuna intenzione di condividere Mourinho con il Portogallo. Troppi sarebbero i viaggi e gli impegni che il tecnico sarebbe chiamato a effettuare se accettasse la panchina dei lusitani. Nessun doppio incarico, dunque: Mourinho dovrà scegliere tra la Roma e il Portogallo. Chi vincerà? Ai posteri l’ardua sentenza.