Tottenham e Arsenal si affrontano nel North London Derby, sfida valevole per la ventesima giornata di Premier League. I Gunners guidano la classifica a quota 44 punti, davanti ai campioni in carica del Manchester City; mentre la formazione di Antonio Conte, dopo le recenti delusioni in campionato, è scivolata al quinto gradino della graduatoria.
Il match del Tottenham Hotspurs Stadium sarà fondamentale per testare le reali ambizioni e gli obiettivi dei due club, ma soprattutto servirà ai due tecnici per tracciare un bilancio della prima fase di campionato.
Arteta dovrebbe affidarsi agli stessi undici visti nell’ultima partita contro il Newcastle, terminata con il punteggio di 0 a 0, ma con diverse polemiche per un rigore non concesso nell’area di rigore dei Magpies. Tra i pali agirà Ramsdale; difesa a quattro formata da White, Saliba, Gabriel e Zinchenko. In mezzo al campo spazio a Odegaard, Partey e Xhaka.Tridente confermato in fase offensiva con Saka e Martinelli a supporto del giovanissimo Nketiah.
Pochi dubbi anche per gli Spurs di Antonio Conte. In porta il vice campione del mondo Lloris, il quale ha annunciato il ritiro dalla nazionale francese; terzetto difensivo composto da Lenglet, Dier e l’ex Atalanta Romero. In mediana il ruolo di play sarà affidato a Skipp e Hojbjerg, mentre Perisic e Doherty sugli esterni. Son e Gil, invece, avranno il compito di innescare l’uragano Harry Kane.
PROBABILI FORMAZIONI
TOTTENHAM (3–4-2-1): Lloris; Lenglet, Dier, Romero; Perisic, Hojbjerg, Skipp, Doherty; Son, Gil; Kane. All.: Conte.
ARSENAL (4-3-3): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Odegaard, Partey, Xhaka; Saka, Nketiah, Martinelli. All.: Arteta.